Widget Image

In una piccola frazione del Comune di Mirano dal 1968, Adriano Caravello assieme all’importante contributo della sua Famiglia produce con passione e devozione il prodotto artigianale per eccellenza della tradizione alimentare italiana, il PANE.

Follow Us:
Title Image

La Storia

ECCO PERCHE' ADORO IL MIO LAVORO

Fin da bambino, mentre mi recavo a piedi a scuola, vicino alla chiesa c’era un panifico dove andavo a comprare il panino.
Nell’entrare in negozio osservavo il personale addetto alla vendita, con un abbigliamento estivo nonostante il periodo invernale mentre le impastatrici che amalgavano tutti gli ingredienti.
Ogni mattina quando uscivo mi dicevo sempre che da grande mi sarebbe piaciuto fare questo lavoro, soprattutto perché adoravo il caldo.
Finito gli studi decisi di intraprendere questa carriera, ma non potevo dire questo a mio padre in quanto lui mi indirizzava a seguire il suo lavoro in campagna.
Con il passare degli anni un amico, che faceva il panettiere mi disse che stavano ricercando del personale e cosi decisi di non farmi scappare l’occasione.
Questa attività durò solo due anni poiché le necessità e i doveri della mia famiglia mi riportarono a lavorare nei campi.
Il mio desiderio era cosi forte che la mia ricerca nell’intraprendere il lavoro di Panettiere non si fermò. A Mirano cercavano personale in un panifico e cosi riiniziai ad occuparmi di ciò che adoravo, il Pane.
Dopo alcuni anni di lavoro ci fu l’occasione di acquistare il Panifico del mio paese, e cosi con sacrifici e l’aiuto di un amico, lo comprammo.
E’ cosi nel 1965 nacque la mia attività da Panettiere a Zianigo.
Nel 1969 mi sono sposato con la mia Amata Marisa e mi seguì anche lei lasciando ago e filo nel cassetto.
Col passare del tempo abbiamo dato vita a tre figli Sabrina, Federica e Alessandro che sono tuttora colonne portanti della nostra attività.
Abbiamo modernizzato l’arredamento interno, quello esterno in maniera tale da dare sempre il meglio a tutti i clienti che entrano creando cosi un negozio in Stile Veneziano.
Con il passare del tempo ho avuto l’onore di riceve alcuni meriti del lavoro dalla Camera di commercio e non per ultimo dal nostro Presidente della Regione Veneto in occasione all’anniversario del 50°Anniversario della Nostra Attività.
Non nego il fatto che col passare dei anni abbiamo dovuto affrontare delle difficoltà non indifferenti, ma il nostro slogan che ci unisce è: SEMPRE AVANTI!!!!!
Amore Passione e Sacrificio sono le parole chiave della mia attività
Amore per la famiglia
Passione per il pane quotidiano
Sacrificio per l’arte del mio Lavoro.

f

Siamo partiti con il nulla ma grazie alla forza data dalla famiglia e la felicità unita all’amore siamo riusciti a coltivare questa nostra passione